Ombrellone rotondo made in Italy: come lo realizziamo

Perché dovresti acquistare un ombrellone da esterno se hai una terrazza o un giardino

Prova ad immaginare… Potrai rilassarti leggendo un libro all’aria aperta al riparo dal sole cocente, organizzare una cena con gli amici, pranzare al tepore delle belle giornate primaverili!

Un terrazzo scoperto o un giardino sono preziosi spazi da sfruttare al massimo! Un ombrellone rotondo è la soluzione perfetta per riuscirci.

Infatti, gli ombrelloni da sole si prestano ad essere usati in molteplici occasioni, sia nelle stagioni calde che in quelle più fredde, un vero rifugio e ampliamento della propria casa! Quando scegli un ombrellone rotondo per i tuoi pranzi in famiglia o con gli amici.

Mi raccomando per la scelta prediligi: colori chiari che eviteranno il cosiddetto “effetto serra” e un ombrellone da esterno inclinabile, in modo tale da poter ampliare al massimo la zona d’ombra.

Ecco i nostri piccoli consigli per trovare l’ombrellone rotondo giusto. È importante scegliere il prodotto giusto!

Ombrellone rotondo

Ombrellificio Guidetti e gli ombrelloni rotondi dal 1945

Il nostro Ombrellificio Guidetti è stato fondato nel 1945.

Da tre generazioni ormai produciamo e commercializziamo ombrelliombrellonimobili da giardinogazebi di qualità.

L’Ombrellificio Carlo Guidetti è stato fondato nel 1945 da Carlo Guidetti.

Da più di 70 anni siamo specializzati nella creazione di questi prodotti.

Siamo partiti come artigiani dell’ombrello e abbiamo pian piano ampliato la nostra gamma con gli ombrelloni, diventando in breve specialisti nell’arredo da giardino in tutte le sue accezioni.

I nostri prodotti sono creati sia per uso professionale, che per uso personale.

La nostra pluriennale esperienza ci ha permesso di rivolgerci ad una clientela molto variegata, che va dalle grandi multinazionali, alle catene di hotel, alla grande distribuzione fino ai produttori di gelati, bevande, alle piscine e ai bar, ma anche al cliente individuale.

Ci teniamo però a mantenere le caratteristiche di un’impresa a conduzione familiare per continuare a cogliere e soddisfare con rapidità e professionalità le nuove tendenze di mercato.

I nostri punti di forza sono l’esperienza, l’affidabilità, la cura del prodotto, la rapidità delle consegne e una struttura agile e ben organizzata che, con puntualità, risponde alle esigenze della propria clientela.

Come realizziamo il nostro ombrellone rotondo? Scopriamolo insieme

Conosciamoci meglio! Oggi ti vogliamo raccontare come creiamo i nostri prodotti.

Del resto, è sempre interessante sapere com’è fatto un dato prodotto.

Ecco il procedimento che usiamo per produrre tutti i nostri ombrelloni rotondi made in Italy.

Fase 1. Scelta del tessuto per l’ombrellone da esterno

Si possono scegliere diverse tipologie di stoffe con differenti materiali, colori e fantasie.  Scelto il tessuto desiderato dal cliente srotoliamo la pezza su un lungo tavolo. Si può trattare di un ombrellone da sole o giardino neutro oppure di ombrelloni stampati adatti per il dehor di un bar o ristorante. Sia per l’uso privato che professionale il sistema di confezionamento è lo stesso.

Fase 2: Taglio della stoffa

Scelta la stoffa è il momento di tagliarla a spicchi. Di solito sono 8 spicchi per l’ombrellone rotondo. Il taglio viene eseguito con una taglierina elettrica, seguendo delle dime di cartone che variano a seconda del modello.

Fase 3: Assemblamento degli spicchi

Gli spicchi vengono quindi assemblati nel nostro reparto confezionamento, cuciti e poi finiti con una fettuccia di contorno, che rende ancora più bello e resistente il nostro ombrellone da esterno.

Fase 4: Montaggio

Dopo l’assemblaggio degli spicchi si passa al montaggio su strutture di diversi materiali. Possiamo crearle in: acciaio, legno o alluminio. Ogni cliente può scegliere il suo ombrellone da sole come più desidera.

Dopo aver determinato la struttura, fissiamo con delle puntine struttura e coperta.

Fase 5: Controllo qualità

Una volta finita la fase di montaggio si passa al reparto qualità, dove ogni particolare viene controllato scrupolosamente prima che l’ombrellone made in Italy sia imballato e spedito.

Dove comprare un ombrellone di qualità

Sai che abbiamo creato da poco il nostro e-commerce per permetterti di acquistare il tuo nuovo ombrellone da tavolo comodamente seduto in poltrona a casa tua?

Ecco quindi dove puoi comprare il tuo ombrellone di qualità www.shop.guidetti.com.

Ricorda che lo potrai usare come ombrellone da tavolo in giardino per le tue cene tra amici, ma anche come ombrellone promozionale per fare pubblicità al dehor del tuo locale o ancora come ombrellone da spiaggia, leggero e divertente da portare sempre con te.

Garanzia di qualità tutta made in Italy. Ti garantiamo ombrelloni da esterno sempre nuovi e resistenti.

Ricorda inoltre che da noi puoi trovare anche pezzi di ricambio per ombrelloni vecchi che vuoi sistemare e accessori come le basi di ombrellone sempre molto utili.

Un ombrellone Guidetti è un must per tante occasioni del tuo vivere all’aria aperta!