Come abbellire un giardino: le nostre idee

Hai uno spazio all’aperto, ma non sai come valorizzarlo? Vuoi sapere come abbellire un giardino, ma fatichi a trovare le idee giuste?  Avere uno spazio all’aperto da poter sfruttare è una fortuna, ma saperlo valorizzare è bravura! A volte, basta qualche consiglio per dare nuova vita a uno spazio: cambiarlo o semplicemente migliorarlo per godere di esso insieme ad amici e parenti.  Con le nostre idee avrai un ampio ventaglio di informazioni che ti daranno qualche idea in più per allestire il tuo spazio all’aperto con successo!  Ecco le nostre idee per abbellire un giardino e sentirti a casa anche fuori casa.

abbellire-giardino

Idee per abbellire un giardino

Quando sei in cerca di idee per abbellire un giardino, la prima cosa da fare è capire come vorrai sfruttarlo.

In giardino si possono fare tantissime attività: leggere un libro, fare sport, condividere dei momenti piacevoli durante i pasti o addirittura organizzare feste e compleanni. Capire preventivamente l’utilizzo futuro, ti consentirà di creare un ambiente che rispecchi le tue abitudini, il tuo gusto e le tue aspettative.

Gazebo per il tuo giardino

Sicuramente, vorrai godere del tuo giardino sia di giorno che di sera, ecco perché ti consigliamo di scegliere un gazebo che ti consenta di usufruire del giardino a qualsiasi ora del giorno, anche quando il sole è caldo e forte.

E se all’improvviso dovesse piovere?

Vuoi un gazebo da poter aprire e chiudere in base alle tue esigenze? Nel nostro catalogo trovi i gazebi pieghevoli, ideali quando si ha poco spazio e lo si vuole sfruttare al massimo, in base alle condizioni metereologiche. A questo scopo sono ideali i modelli Ispra 3×3 e Arona 3×3.

Hai più spazio? Vuoi una struttura fissa? Allora, l’ideale è il nostro Ascona in ferro, resistente ed elegante, o la pergola  Mirador, con le sue doghe apribili si adatta a seconda delle tue esigenze. Un complemento di design per arredare il tuo living esterno con stile.

Leggi anche “Pergola apribile o gazebo apri e chiudi? quale scegliere

idee-abbellire-giardino

Arredi da giardino

Una volta che hai scelto i componenti per ripararti dal sole o dal vento è giunto il momento di scegliere gli arredi da esterno per godere a pieno del tuo spazio all’aperto e trovare il giusto relax.

Nel nostro catalogo hai la possibilità di scegliere alcuni mobili da esterno in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Il materiale è fondamentale perché oltre a determinare il prezzo, conferisce al prodotto stile e garbo.

I mobili in legno da giardino s’intonano a ogni ambiente, rendendolo rustico ma raffinato. È importante, però, avere molta cura. Il legno richiede una manutenzione costante.

I mobili alluminio da giardino donano eleganza e quel tocco moderno che non guasta mai. L’alluminio è un materiale perfetto perché resiste naturalmente alle intemperie. Di conseguenza non richiede praticamente nessuna manutenzione.

Se, invece, ti piace l’intramontabile rattan di legno intrecciato, la scelta migliore sono i mobili in rattan sintetico. Sono costituiti da una fibra sintetica di polyrattan che assicura leggerezza e la tranquillità di un materiale durevole.

Infine, ci sono i mobili in plastica 100% Made in Italy, resistenti alle intemperie con un design ricercato.

Anche se non hai un giardino valorizzare il tuo spazio all’aperto migliora la qualità di vita. Soprattutto se abiti in città. Oggi, grazie ai nostri arredi realizzati con materiali innovativi puoi vivere in armonia con la natura e godere di ogni singolo istante.

Insomma, esistono tanti modi per arricchire i tuoi spazi all’aperto. Il nostro consiglio è quello di capire in primis i tuoi gusti e poi le tue esigenze. Una volta comprese queste due cose fondamentali la scelta sarà un gioco da ragazzi.

Vuoi usare il tuo giardino anche in inverno? Leggi il nostro articolo “Tante idee per il tuo giardino d’inverno”

Altri articoli che ti possono interessare