Ombrelloni professionali per ristorante o bar: una guida per la scelta corretta

L’arredamento d’esterni per noi di Ombrellificio Guidetti è un must ecco perché negli anni ci siamo specializzati sempre meglio e di più in questo ambito.

Oggi, avere un outdoor curato è importantissimo, i clienti sono sempre più attenti ai particolari e soprattutto vogliono stare comodi durante la loro consumazione nel tuo locale.

Ecco perché è fondamentale scegliere l’ombrellone professionale perfetto per poter utilizzare al meglio anche l’esterno del tuo locale.

Deve essere scelto con cura così potrai utilizzarlo in tutta tranquillità sia in estate che nelle belle giornate tiepide invernali.

Ombrelloni professionali per ristorante o bar

Modelli palo laterale vs centrale: quale scegliere

Gli ombrelloni a palo centrale sono di dimensioni e forme diverse: tondi, quadrati e rettangolari. Gli ombrelloni professionali per bar e ristoranti Ombrellificio Guidetti sono in legno, acciaio o alluminio e in tessuto.

Scegli gli ombrelloni a palo centrale se vuoi valorizzare al massimo uno spazio più piccolo (es. un singolo tavolo), ma anche spazi grandi.  Ricordati però che in questo caso avrai bisogno di uno spazio centrale per la base.

Gli ombrelloni a palo laterale: senza dubbio questi modelli hanno rivoluzionato il concetto stesso di ombrelloni e sono diventati quelli più richiesti.

Infatti, non avere l’ingombro della base al centro rende questi ombrelloni comodi e ti consentono di sfruttare totalmente lo spazio sottostante.

Questi modelli di ombrelloni, oltre ad avere il palo laterale, si chiudono sul palo di supporto in modo da lasciare libero immediatamente lo spazio sottostante e non interferiscono con gli arredi.

Altra cosa fondamentale è che possono essere inclinati per seguire il movimento del sole, così i tuoi ospiti saranno sempre all’ombra a tutte le ore del giorno

Insomma gli ombrelloni a palo laterale sono sinonimo di praticità e versatilità massima.

I nostri modelli a palo centrale

Il nostro catalogo prodotti di ombrelloni di grandi dimensioni è molto vasto.

Per questo vogliamo darti un ulteriore consiglio per scegliere l’ombrellone professionale migliore per il tuo bar o ristorante.

Se vuoi scegliere uno dei nostri modelli a palo centrale, opta per il Lesa e il Baveno.

Questi due modelli sono perfetti per bar e ristoranti per l’estetica classica e molto elegante, renderanno il tuo locale un luogo rilassante e sempre alla moda.

Lesa è il nostro best seller tra gli ombrelloni da bar e ristorante ed è un prodotto interamente Made in Italy, in legno, resistente e robusto.

Possiede una pratica apertura a carrucola a mano. La copertura in poliestere ecru 200 gr. è dotata di balze laterali per una ottimale protezione dai raggi UV.

Disponibile in diverse misure, a partire dal 3×2 m, ma anche 3×3 m, 3×4 m, 4×4 m. Grazie al sistema con borchie il telo è facilmente smontabile per la pulizia o il ricambio

Baveno è disponibile nella dimensione 3×3 m, è un ombrellone di grandi dimensioni con una struttura classica in legno. La copertura, invece, è in tessuto poliestere 200gr. disponibile in colore ecru.

Un ottimo esempio di rapporto qualità/prezzo in grado di soddisfare le tue esigenze di durevolezza: grazie alle stecche 18x28mm e al palo Ø 48 mm la struttura sarà solida senza appesantirla. La pratica carrucola, invece, permetterà di aprire facilmente il tuo ombrellone.

Attenzione: l’acquisto dell’ombrellone è consigliato con una base di 55kg.

Come vedi gli ombrelloni a palo centrale Lesa e Baveno hanno una resistente struttura in legno con l’apertura a carrucola, questo li rende facili da manovrare e da riporre. Inoltre la loro base è poco ingombrante; proprio per questo li consigliamo per bar e ristoranti.

Ombrelloni professionali per ristorante o bar palo laterale

I nostri modelli a palo laterale

Il nostro catalogo di ombrelloni a palo laterale è molto vasto, visto che produciamo sia ombrelloni per i privati che per le aziende. Ogni nostro prodotto è creato con peculiarità diverse per soddisfare ogni esigenza.

Per questo vogliamo darti un ulteriore consiglio per scegliere l’ombrellone professionale a palo laterale migliore per il tuo bar o ristorante.

Se vuoi scegliere uno dei nostri modelli a palo laterale, opta per i nostri modelli Bordighera, Creta e Roma. Questi modelli sono perfetti per bar e ristoranti per la loro pratica apertura e chiusura con manovella.

Bordighera è il nostro best seller tra gli ombrelloni a palo laterale. Si tratta di un ottimo prodotto, resistente e durevole. Il suo palo laterale in alluminio color antracite permette di piazzare più tavoli o arredi, senza avere l’ingombro del palo centrale.

Grazie alla sua base girevole e al telo reclinabile, è possibile seguire l’andamento del sole ed essere sempre riparati, in qualsiasi momento della giornata. Possibilità di acquisto dei teli di ricambio.

Disponibile nelle dimensioni 3×2, 3×3 m e 3×4 m.

Ombrellone Creta

L’ombrellone a palo laterale Creta è una combinazione di eleganza e praticità. La forma imponente lo rende adatto per personalizzare il dehor del tuo bar o ristorante, ombreggiandolo con eleganza.

Il palo laterale infatti, permette di organizzare comodamente gli spazi sottostanti. Dotato di semplice apertura con manovella, per una organizzazione ottimale dello spazio. Disponibili anche i teli di ricambio.

Disponibile nelle dimensioni 3×3 e 3×4 .

Ombrellone di grandi dimensioni Roma

Disponibile nelle dimensioni 3×2.

L’ombrellone palo laterale acciaio Roma è ideale per bar e ristoranti in quanto, tramite la chiavetta presente a metà palo è facile posizionare l’ombrellone come si desidera.

Anche da chiuso, l’ombrellone occuperà uno spazio ridotto senza infastidire. Una serie di dettagli lo rende pratico e moderno, assolutamente da provare.

Ricapitolando: tutti e tre i modelli di ombrellone a palo laterale hanno la possibilità di ruotare di 360° la base, inclinarsi in base al sole, mantenendo sempre libero lo spazio sotto per tavolini da bar o ristorante, divanetti ecc…

Con che materiali sono fatti i nostri ombrelloni professionali

Tutti i modelli hanno copertura in poliestere colore ecru che è il colore maggiormente richiesto dai Comuni per il decoro pubblico.

I modelli Bordighera e Lesa possono essere personalizzati con piccoli loghi del ristorante o bar.

Le strutture dei nostri ombrelloni professionali sono molto resistenti. Ma nel tempo soprattutto la copertura potrebbe deteriorarsi per colpa degli agenti atmosferici.

Nessun problema non dovrai comprare un nuovo ombrellone, basterà cambiare la copertura. In tutti i modelli che ti abbiamo proposto questo può essere fatto facilmente, così avrai sempre un ombrellone professionale come nuovo a un prezzo competitivo.