CARLO GUIDETTI di Eredi Guidetti S.n.c.
Via Gibellini, 40 – 28100 Novara
P.IVA: 00625410030 – T +39 0321 677311
email: assistenza@guidetti.com
Home » Arredamento per esterni » Come fare manutenzione ai mobili da giardino in legno
Il fascino del legno è irresistibile, per questo molti lo scelgono per il proprio arredo da giardino. A differenza di altri materiali però, richiede una manutenzione e una cura che vanno eseguite regolarmente e con attenzione. Quindi, se hai scelto per il tuo giardino dei mobili in legno probabilmente ti starai chiedendo quali attenzioni devi riservare a questo materiale.
Fortunatamente i mobili da giardino in legno sono trattati in modo tale da essere particolarmente resistenti al tempo e alle intemperie; tuttavia, non sono eterni e hanno bisogno di una manutenzione ricorrente nel tempo.
Vediamo quando e come effettuare la manutenzione ai mobili da giardino in legno.
Per manutenzione ordinaria si intendono quelle azioni volte a preservare il legno e a prevenirne il deterioramento. Ecco alcuni consigli da seguire:
Se il legno è ormai invecchiato e il tempo lo ha danneggiato, non ti resta che fare una manutenzione straordinaria per riportare il legno al suo stato originario. A causa dei raggi solari il legno tende infatti a scolorire e a perdere la sua luminosità. Occorre in questi casi pulire adeguatamente il legno e trattarlo in modo da restituirgli il suo colore originario.
Tutto quello che ti serve per fare una manutenzione straordinaria dei mobili da giardino in legno è:
Come eseguire la manutenzione straordinaria
Questi sono passaggi generici ma ogni prodotto ha le sue peculiarità ci raccomandiamo di seguire passo e nel dettaglio le istruzioni riportate in etichetta.
Esistono molti prodotti sul mercato per la manutenzione dei mobili da giardino in legno, ognuno ha le sue specifiche caratteristiche e scopi, vediamo di fare un po’ di ordine:
Sai che puoi goderti gli spazi esterni anche durante la stagione fredda? Leggi il nostro articolo Tante le idee per il tuo giardino d’inverno
Fortunatamente il legno è un materiale dalle mille risorse e anche quando sembra molto danneggiato basta una manutenzione fatta bene per riportarlo al suo splendore. Segui questi consigli e ne vedrai i risultati.
Esistono diversi materiali per il tuo arredo outdoor, scopri tutte le nostre soluzioni per arredare al meglio ogni tuo spazio esterno!
Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero +39 0321 677311
CARLO GUIDETTI di Eredi Guidetti S.n.c.
Via Gibellini, 40 – 28100 Novara
P.IVA: 00625410030 – T +39 0321 677311
email: assistenza@guidetti.com