CARLO GUIDETTI di Eredi Guidetti S.n.c.
Via Gibellini, 40 – 28100 Novara
P.IVA: 00625410030 – T +39 0321 677311
email: assistenza@guidetti.com
Home » Arredamento per esterni » Come pulire i mobili da giardino
Quando arriva la bella stagione non c’è niente di meglio che trascorrere le giornate al sole e all’aria aperta. Si torna in giardino e si tirano fuori i mobili da esterno che durante l’inverno sono rimasti inutilizzati. Spesso però una veloce spolverata non è sufficiente, bisogna infatti fare i conti con la polvere, la terra, e la sporcizia accumulata con il vento e la pioggia durante tutto l’inverno. Vediamo allora come pulire i mobili da giardino in modo semplice ed efficace.
Ecco alcune indicazioni da seguire prima di iniziare la pulizia dei mobili da giardino:
Sai che puoi goderti gli spazi esterni anche durante la stagione fredda? Leggi il nostro articolo Tante le idee per il tuo giardino d’inverno
A causa della superficie irregolare, i mobili rattan sintetico intrecciato possono essere piuttosto fastidiosi da pulire, armati quindi di pazienza e di buona lena. La buona notizia è che si tratta di un materiale particolarmente resistente e quindi, oltre alla pulizia stagionale, non ha bisogno di particolari trattamenti extra.
I mobili da giardino in plastica hanno lo svantaggio di essere soggetti a un cambio di colore man mano che passa il tempo, soprattutto se si tratta di plastica bianca. Puoi prevenire questo problema non esponendo al sole i mobili da giardino durante l’inverno. In ogni caso, quando arriva il momento della pulizia stagionale, potresti trovarti a dover sbiancare la plastica.
Tra tutti è sicuramente il materiale che si deteriora maggiormente se non curato, ma il punto è proprio questo, con una manutenzione regolare il legno può durare anni e conservare sempre il fascino che gli è proprio. Per una pulizia stagionale del legno, ecco alcune indicazioni:
Scopri anche Come fare il lavaggio degli ombrelloni prima dell’inverno
I mobili in metallo hanno il grande vantaggio di essere resistenti e longevi, bisogna fare attenzione però al detergente da utilizzare per la loro pulizia perché gli agenti chimici potrebbero danneggiare il materiale e causare la formazione di ruggine con il tempo.
Come vedi c’è una soluzione per ogni cosa, segui questi consigli per una pulizia efficace dei tuoi mobili da giardino.
Scopri tutte le nostre soluzioni per arredare al meglio ogni tuo spazio esterno e se hai la piscina leggi le nostre Idee per arredare il tuo giardino con piscina!
Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero +39 0321 677311
CARLO GUIDETTI di Eredi Guidetti S.n.c.
Via Gibellini, 40 – 28100 Novara
P.IVA: 00625410030 – T +39 0321 677311
email: assistenza@guidetti.com