CARLO GUIDETTI di Eredi Guidetti S.n.c.
Via Gibellini, 40 – 28100 Novara
P.IVA: 00625410030 – T +39 0321 677311
email: assistenza@guidetti.com
Home » Arredamento per esterni » Guida all’acquisto di gazebo resistenti
Dedicarsi all’acquisto di gazebo resistenti senza il supporto di una guida completa può essere difficoltoso.
Esistono molte variabili da prendere in considerazione, molte possibilità da valutare e spesso si corre il rischio di dedicarsi troppo all’aspetto estetico, cercando dei gazebo bellissimi, dimenticando di considerare la resistenza, il materiale o l’ancoraggio al terreno.
La prima caratteristica da considerare quando si sta cercando dei gazebo resistenti è la tipologia di gazebo più adatta. Stai cercando un gazebo da giardino dove passare i pomeriggi estivi in famiglia e con gli amici o stai cercando dei gazebo robusti per partecipare a eventi e fiere?
Subito dopo aver dato una risposta a questa domanda, che è forse la più semplice, arriva il momento di capire quanto deve essere grande il gazebo resistente che stai cercando.
Sottovalutare le dimensioni è fra gli errori più comuni compiuti durante la ricerca di gazebo robusti, spesso si finisce col ricordarsi di dover prendere le dimensioni quando si è già a metà ricerca se non addirittura quando si è sul punto di acquistare.
Immagina di aver passato ore a scegliere fra le moltissime proposte di gazebo bellissimi e resistenti per poi scoprire che quello che hai scelto è troppo grande.
Inoltre, non devi considerare solo le misure. Hai considerato anche la forma e la copertura? Preferisci un gazebo che rimanga sempre aperto o che possa essere rivestito? In quest’ultimo caso ti servirà cercare fra i gazebo più resistenti al vento. Ma anche gli altri eventi atmosferici non sono da dimenticare.
Ti servirà quindi anche un gazebo resistente alla pioggia e alla neve.
Per approfondire al meglio questo aspetto è necessario anche comprendere tutto ciò che riguarda la copertura del gazebo.
Le opzioni da considerare in questo senso sono due:
Dopo aver compiuto una scelta per tutto ciò che comporta la parte preliminare, è necessario concentrarsi su due degli aspetti più importanti di un gazebo resistente: materiali e tipo di ancoraggio.
Un gazebo da giardino in legno, per esempio può essere molto affascinante esteticamente però è probabile che un gazebo in alluminio o in acciaio sia più resistente.
Ecco alcuni aspetti da tenere in considerazione durante l’acquisto di un gazebo resistente:
Dopo aver deciso quale materiale è il più adatto alle tue esigenze non resta che fare la scelta sul tipo di ancoraggio al terreno.
Un gazebo resistente appoggiato su un terreno sabbioso necessiterà una base in cemento per restare stabile. Lo stesso tipo di considerazioni sono da fare se il gazebo andrà esposto in una zona tipicamente ventosa.
Valuta attentamente ciascuno di questi dettagli per avere la certezza di aver fatto la giusta selezione fra i molti gazebo resistenti disponibili.
Anche noi di Carlo Guidetti abbiamo molte scelte in merito ai gazebo resistenti.
Ecco alcune delle nostre proposte:
Ovviamente, ciascuno di questi gazebo resistenti ha le sue caratteristiche uniche e peculiari. Se vuoi approfondire, li trovi tutti nel nostro catalogo.
Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero +39 0321 677311
CARLO GUIDETTI di Eredi Guidetti S.n.c.
Via Gibellini, 40 – 28100 Novara
P.IVA: 00625410030 – T +39 0321 677311
email: assistenza@guidetti.com