Idee per arredare il tuo giardino con piscina

Cerchi un po’ d’ispirazione per arredare al meglio la tua piscina? Ecco la tua guida definitiva per farlo.

Sappiamo che trovare qualche idea fattibile può essere difficoltoso, ecco perché noi dell’ombrellificio Guidetti abbiamo deciso di creare questo articolo di blog con delle idee semplici per arredare la tua piscina.

Arredare una piscina d’ora in poi sarà facile.

arredare giardino con piscina

A cosa devi fare attenzione quando scegli il tuo arredamento da piscina

Per creare un effetto wow in modo immediato, scegli gli arredi (es ombrelloni e lettini) di colore bianco. Grazie alla sua grande capacità di riflettere la luce, nelle sue varie tonalità, farà risplendere la tua piscina, dando un effetto finale pulito ed elegante.

Posiziona anche dei vasi bianchi dove protrai mettere delle piante con fiori colorati, in modo da accentuare ancora di più il bianco dei tuoi arredi.

Ma adesso vediamo esattamente come dividere e curare ogni parte del tuo giardino con piscina.

Piante e fiori

Nella zona piscina, è importante non dimenticare di inserire delle piante a contorno. Se la piscina è fuori terra a maggior ragione, così non si vedrà il perimetro e tutto risulterà molto più gradevole.

Questo trasformerà la tua piscina in un’oasi.

Per esempio puoi scegliere la buganvillea che con i suoi colori accesi è sinonimo di estate e relax.

Nella zona solarium invece posiziona piccole palme o alberi dalla chioma ricadente che circondano lo spazio e non fanno ombra.

Scegliere di arredare una piscina con il verde dà sicuramente soddisfazione, ma il nostro suggerimento è quello di informarsi bene anche sulla manutenzione delle piante, in modo da non rischiare di sporcare troppo l’acqua con eventuali foglie e fiori che cadono.

Valuta bene e crea zone di sole e ombra

Quando stai facendo il bagno sicuramente preferirai stare al sole, ma quando sarai fuori, soprattutto nelle giornate più torride, vorrai avere delle zone d’ombra. Consigliamo quindi di organizzare lo spazio in modo che, a bordo vasca, siano presenti aree in cui ripararsi, per esempio sotto uno dei nostri ombrelloni Guidetti.

I nostri modelli più adatti al tuo arredamento bianco sono:

  • Ombrellone in acciaio Capri: La sua forma senza tempo, lo rende un prodotto evergreen e versatile. La copertura in poliestere 150 gr. è disponibile in vari colori e permette un’ottimale protezione dai raggi UV. La struttura inclinabile e la presenza delle balze laterali permettono un’ottimale copertura dal sole.
  • Ombrellone in alluminio Portofino: La sua forma senza tempo, lo rende un prodotto evergreen e versatile. Il palo è diviso in due parti per agevolarne il trasporto e lo stoccaggio.
  • Ombrellone ovale e rettangolare Taormina: L’ombrellone Taormina è l’idea perfetta per i piccoli spazi. Grazie alla sua forma particolare con un lato piatto, si appoggia alla parete permettendoti di risparmiare spazio e riparandoti allo stesso tempo dal sole. Scegli la forma che più si adatta alle tue esigenze!
  • Ombrellone rettangolare Forte dei Marmi: Arreda il tuo giardino con vivacità mantenendo comunque uno stile raffinato dato dal fusto antracite e dalle piante laterali che ti proteggeranno dal sole. Punta sulla qualità: questo prodotto è interamente made in Italy! Le strutture sono prodotte in Italia e il confezionamento è opera delle mani sapienti delle nostre cucitrici.
ombrelloni e lettini per arredare giardino con piscina

Zona relax con i nostri lettini Ombrellificio Guidetti

Per chi ci conosce lo sa, il nostro catalogo prodotti è molto vasto.

Nel nostro nuovo Shop potrai trovare anche i lettini perfetti per arredare la tua piscina e non solo.

Lettini per prendere il sole, chaise loungue e anche sdraio, poltroncine, piccoli divani e cuscini con i rivestimenti in tessuto impermeabile.

A seconda dello spazio che hai puoi anche posizionare un dondolo per raggiungere il massimo relax.

Ecco alcuni arredi da esterno che puoi trovare nel nostro shop:

  • Chaise longue Porto: La chaise longue in legno Porto ti cullerà durante le tue pause in giardino o in piscina! Il comfort è assicurato grazie al suo schienale reclinabile. Avrai la possibilità di stendere le gambe oppure di utilizzare la chaise longue come una sedia in base alle tue preferenze.
  • Lettino Bilbao: Il lettino in legno Bilbao ha un pratico schienale reclinabile, è completo di ruote per una facile movimentazione. Indicato per arredare non solo il proprio giardino ma anche piscine, dehors e pubblici esercizi. Viene fornito con cuscino ed è abbinabile alla nostra gamma di mobili legno.
  • Lettino Riccione: Il lettino alluminio Riccione è il nostro best seller nel campo dei lettini. Ideale per il tuo giardino od il tuo spazio sul balcone, oltre che ovviamente per il bordo piscina, tramite il suo tettuccio orientabile ti proteggerà dal sole.
  • Dondolo Lugano, Prato e Stresa: dondolo 3 posti con struttura in acciaio
  • Sdraio Firenze: La sdraio basculante multi posizione Firenze è la sdraio resistente che stavi cercando! Con un bel design, arrederà al meglio i tuoi spazi e ti farà trascorrere dei bei momenti di relax. Ha una seduta molto confortevole grazie al suo schienale regolabile starai comodo in ogni posizione.
  • Poltrona Valentia: Pieno relax con la sedia multi posizione Valencia in legno di acacia FSC
  • Sedia da regista Elba: La sedia regista è una soluzione comoda e pratica per arredare un angolo del tuo giardino con piscina. Si chiude in un attimo, è leggera e maneggevole.

 

Illuminazione

Perché rinunciare al bagno di mezzanotte, o a una cena a bordo piscina? Con la giusta illuminazione – sia sott’acqua che all’esterno – la piscina può essere un ambiente da vivere anche di sera.

Per creare un’illuminazione creativa, si possono posizionare lanterne lungo il perimetro della vasca o fili di luci appesi o anche lampade da terra, scatena la tua fantasia.